Isole Faroe
Lasciati Ispirare

Come visitare -virtualmente- le Isole Faroe

on
23/04/2020

Ieri mi sono concessa un viaggio alle Isole Faroe. Non è ancora il tempo, purtroppo ma ricominceremo a viaggiare davvero.

Nel frattempo viaggio con la fantasia infatti esploro mondo e luoghi virtualmente. Ho, cosi scoperto come visitare -virtualmente- le Isole Faroe.

Dopo aver visitato virtualmente -dal divano di casa mia – i più interessanti musei italiani, oggi vi voglio raccontare del tour virtuale che ho fatto ieri alle Isole Faroe, un arcipelago di 18 isole immerse nell’oceano Atlantico dove la  protagonista assoluta è la natura.

Pulcinella di mare nelle isole di Faroe

Più che un viaggio vero e proprio  – chiaramente- è stata un’esperienza interessante che mi ha aiutato ad evadere dalla quarantena ed immaginare per un momento di essere lì realmente a passeggiare tra verdi colline e pittoreschi villaggi di pescatori.

Thorshvan capitale isole Faroe

Un piccolo paradiso dove regna la pace ed il silenzio.

Come visitare- virtualmente-le Isole Faroe

Basta accedere alla piattaforma remote-tourism.com ed attendere, attraverso il countdown, la “partenza” del tour virtuale che si svilupperà come un videogioco. 

Ogni giorno la bellezza delle Isole Faroe viene svelata da due guide, dotate di una videocamera in diretta che accompagneranno i visitatori a scoprire la natura incontaminata di questo luogo remoto e selvaggio.

Cascata isole Faroe

La particolarità rispetto ai classici tour virtuali consiste nell’utilizzo di un joypad per passeggiare correre e persino saltare.

Le isole si potranno esplorare anche dall’alto e via mare perchè le guide ci porteranno virtualmente in elicottero e in su delle imbarcazioni.

I tour, in inglese, si svolgono due volte al giorno.

E’ prevista una “partenza” alle 15 ed una alle 18 e si ripeteranno almeno fino al 25 aprile.

Curiosità: le Isole Faroe hanno già sconfitto il coronavirus. Come vi chiederete? Ecco la risposta.

Hanno tempestivamente riconvertito un importante laboratorio veterinario in un centro diagnostico anti Covid-19 che ha controllato in tempi record tutta la popolazione.

Partecipare è semplice e l’esperienza è assolutamente interessante, la consiglio.

Certo visitare- virtualmente-le Isole Faroe come surrogato di un viaggio non è il mio sogno nel cassetto ma a me è piaciuto… al momento mi accontento così.

Ad oggi si sono registrati zero contagi.

Fatemi sapere se l’avete provato e cosa ne pensate…

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Seguimi su Facebook
Archivi

Chiacchiere e racconti di viaggio
Due chiacchiere e un caffè e racconti di viaggio
Instagram