CHI SONO

Benvenuti su Riparto da un viaggio,il Travel blog di Deb

L'isola di Miyajima in Giappone

 

Chi è Deb

Una siciliana doc. Sono come la mia  terra ,piena di contraddizioni. Aperta in viaggio ,capace di socializzare con tutti ,anche in paesi in cui l’unica lingua in comune è quella a gesti, riservata nel mio quotidiano.

Dinamica, quando si tratta di preparare una valigia in tempo record e sonnacchiosa nella vita di tutti i giorni.

Quando non gioco all’ ”Esploratrice moderna” alla ricerca di luoghi insoliti , nella mia vita quotidiana, sono eternamente  “ragazza” con vivaci esperienze alle spalle.

Vissuto a Roma per lavoro, a New York per uno stage alla Pfeizer, ad Amsterdam per amore.

A Palermo,città in cui vivo oggi, ho realizzato la sensazione di lavorare per passione svolgendo una professione, estremamente dinamica, che ho amato  tanto.

Mi sono occupata per una grande azienda,dove lavoro attualmente, di stampa e realizzazione eventi.

Un’attività che mi ha consentito di dare sfogo alla mia passione per la scrittura e di trotterellare per il mondo tanto da essere chiamata dalla mia adorata nonna la ragazza con la valigia.

Oggi svolgo un’attività più sedentaria, viaggio poco per lavoro  ma tanto per passione. 

Questa sono io,classe 67,siciliana doc, e vi presento il mio blog “ Riparto da un viaggio”.

PERCHÉ’ QUESTO NOME “RIPARTO DA UN VIAGGIO”? 

Non è stato facile trovare un nome che esprimesse la  mia idea di viaggio. Dopo lunghe notti insonni, ho avuto un’illuminazione ed ho ringraziato Morfeo ,dio del sonno, per non avermi accolta tra le sue braccia.

Dopo anni e anni di viaggi e con l’ idea fissa di aprire un blog tutto mio , mi è venuta la pazza idea di provarci ed ecco nascere “Riparto da un viaggio”, il cui titolo esprime l’essenza di questo diario virtuale.

Ripartire , inteso come condividere, i miei ricordi , storie, aneddoti divertenti vissuti nei miei viaggi.

Non voglio che tutte le mie esperienze ed emozioni  rimangano annotate in un taccuino  per sempre chiuso in un cassetto. E’ arrivato il momento di spiccare il volo.

Come?Attraverso, appunto, la condivisione con tutti coloro che ,come me ,amano viaggiare, esplorare il mondo in libertà , sognare ad occhi aperti paesi lontani.

Con tutti quelli che rimangono rapiti ore e ore dai libri che narrano di esplorazioni e grandi avventure  e quelli che immaginano di avere più vite per vivere e conoscere tutti i paesi di questo meraviglioso mondo.

Rinascere per cui partire anzi ripartire alla grande con un viaggio.

Un viaggio è terapeutico, una potente medicina per l’anima ed il corpo e non ha nessun effetto collaterale.

Ottimo rimedio per combattere una vita di abitudine,un lavoro che risulta stretto, un amore finito ,una separazione o soltanto per placare una naturale ed innata sete di conoscenza, tipico dei viaggiatori.

Un viaggio, quindi, si trasforma in un momento di duplice scoperta, la conoscenza di luoghi nuovi ma anche qualcosa di te che non conoscevi, un ottimo carburante per ripartire con la propria vita, tornare con un bagaglio carico di nuove esperienze che serviranno per gestire con abilità l’arte di ripartire nella vita.

Ed allora se desideri fare un viaggio e  non sai da dove iniziare o sei alla ricerca di quello più adatto al tuo stato d’animo o di un momento delicato della tua vita , eccomi !

Dispensare consigli di viaggio mi rende felice !

Ops….dimenticavo siciliana vagabonda si chiama Debora di Valentino e vi condurrà nei luoghi che ha amato di più.

Quelli che ha scoperto nei suoi diversi vagabondaggi, senza mai tralasciare gli aspetti pratici cercando di offrirvi i suoi Travel Tips,dritte, posticini curiosi da visitare o dove dormire, localini dove assaporare cibi insoliti ed appetitosi e località inusuali.

Ma vi narrerà, anche, del posto che ama e conosce di più, la sua Sicilia scoprendo con lei, gli angoli ed aspetti più curiosi ed insoliti di questa meravigliosa isola.

Italia

Siciliana, viaggiatrice per passione, lettrice instancabile, amante degli animali. Superati gli “anta” già da un po’ mi piace ancora giocare. Balocchi preferiti: un taccuino per annotare tutti i miei vagabondaggi, una macchina fotografica per i miei scatti insoliti e un vecchio zaino azzurro e giallo compagno fedele di tutte le mie esplorazioni intorno al mondo. Se mi vuoi contattare, scrivimi qui: debdivalentino@gmail.com

Seguimi su Facebook
Archivi