Mondo Green

Ad Enna il 1° festival sulla sostenibilità ambientale animale alimentare

on
17/06/2019

Mi piace parlare di questo evento, il festival sulla sostenibilità ambientale animale alimentare perché è un tema a me molto caro.

Amo profondamente questa terra.Non posso non essere innamorata della sua bellezza e delle meraviglie che ho scoperto durante tutti i miei viaggi.

Il ghiacciaio Perito Moreno in Argentina,l’Amazzonia in Venezuela,il deserto della Guajra in Colombia.

Grazie Madre Terra!

L’idea che tutto questo potrebbe non esserci più se non cambiamo rapidamente le nostre abitudini mi provoca rabbia e dolore.

E’ ora di acquisire maggiore consapevolezza e la “scintilla”,fortunatamente si è accesa e sempre di più nel mondo si organizzano iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato tema.

L’italia per coscienza etica ed ecologica è un passo indietro ma si sta risvegliando.

Da Nord a Sud aumentano eventi,festival e dibattiti per richiamare l’attenzione sull’ importanza di proteggere il nostro pianeta.

La mia terra,la mia Sicilia,ha un suo festival.

Io ci sarò.

Dal 25 al 30 giugno si terrà ad Enna il 1° festival sulla sostenibilità ambientale animale alimentare,un progetto ambizioso perché in un unico evento e per la prima volta saranno affrontati più temi:Sostenibilità ambientale,animale e alimentare.

Dietro a questa manifestazione c’è un sogno,quello del suo ideatore,Fernando Bruno, di porre le basi per un futuro ecologicamente sostenibile.

Quest’uomo dalle mille attività ,titolare del primo ristorante fruttariano a Milano,cuoco e scrittore ha voluto organizzare questa manifestazione nella sua città natale,Enna.

Dal 25 al 30 giugno Enna sarà il cuore pulsante della sostenibilità in Sicilia.

Sostenibilità ambientale,animale ed alimentare saranno i leitmotiv di questa manifestazione:cinque giorni all’insegna di iniziative,convegni e show cooking condotti da VegScilia, partner ufficiale della manifestazione,un’associazione il cui  obiettivo è quello di diffondere e promuovere un’alimentazione sana e vegana.

Per il programma completo degli eventi vai su 1 ° festival sulla sostenibilità ambientale,animale ed alimentare

Ci vediamo ad Enna…….

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Italia

Siciliana, viaggiatrice per passione, lettrice instancabile, amante degli animali. Superati gli “anta” già da un po’ mi piace ancora giocare. Balocchi preferiti: un taccuino per annotare tutti i miei vagabondaggi, una macchina fotografica per i miei scatti insoliti e un vecchio zaino azzurro e giallo compagno fedele di tutte le mie esplorazioni intorno al mondo. Se mi vuoi contattare, scrivimi qui: debdivalentino@gmail.com

Seguimi su Facebook
Archivi